10 attrazioni turistiche da vedere a Londra
Il Big Ben, Piccadilly Circus, Buckingham Palace… Londra è piena di attrazioni turistiche tra le più famose e visitate al mondo! Ci sono davvero mille cose da fare e vedere a Londra. Qui di seguito segnaliamo le 10 attrazioni che un turista deve assolutamente vedere a Londra. Pronti? Allora si parte!
1. Buckingham Palace
Hai sempre sognato di prenderti un tè con la Regina? Allora non puoi assolutamente perderti una visita a Buckingham Palace. Stare fuori dai cancelli e assistere al cambio della guardia è una cosa che ogni turista che si rispetti deve fare a Londra. Il cambio della guardia avviene ogni giorno alle 11.30. Il sabato, durante i mesi estivi, è possibile anche visitare il palazzo all’interno!
Indirizzo: St James Park, Central London.
Stazione della Metropolitana: Green Park
Tempo per la visita: 1 / 2 ore
2. Il Big Ben e l’adiacente Houses of Parliament
Visita le spettacolari Houses of Parliament sulle rive del Tamigi e scatta una fotografia alla torre con l’orologio più famosa del mondo.
Indirizzo: Westminster, Central London.
Stazione della Metropolitana: Westminster
Tempo per la visita: mezza giornata
3. London Eye
Il London Eye è un ottimo modo per godere di una vista mozzafiato su Londra ad un ritmo lento e piacevole. Si può scegliere di farsi un “volo” sia durante il giorno che durante la notte. Si consiglia di prenotare on-line per risparmiare qualche sterlina e anche per evitare le code.
Indirizzo: Westminster Bridge Road, Central London
Stazione della Metropolitana: Westminster
Tempo per la visita: 40 minuti
4. St. Paul’s Cathedral
Questa grande cattedrale con la sua famosa cupola, ben merita una visita. Sorprendente sia all’interno che fuori, è un punto di riferimento nello skyline di Londra.
Indirizzo: St Paul’s Churchyard, Central London
Stazione della Metropolitana: St Pauls
Tempo per la visita: 2 ore
5. Tower of London e Tower Bridge
Il vero turista non può sottrarsi a una visita ai famosi gioielli della corona, che si trovano nella castello sulle rive del Tamigi. Il vicino e famosissimo Tower Bridge (il ponte più celebre di Londra) conclude la vostra visita a questa zona della città.
Indirizzo: Tower of London, Central London
Stazione della Metropolitana: Fenchurch Street o London Bridge Station
Tempo per la visita: 2 ore
6. Harrod’s
Trascorrete una giornata tra lo sfarzo e il glamour dei grandi magazzini più esclusivi del mondo, dove fa shopping anche la royal family. Visitate il memoriale e Dodi e Diana e fate una visita al fornitissimo mercato alimentare.
Indirizzo: 87–135 Brompton Road, Knightsbridge
Stazione della Metropolitana: Knightsbridge
Tempo per la visita: almeno 2 ore
7. Westminster Abbey
Visitate una delle cattedrali più famose del mondo. Guardate la foto,… Non c’è molto da aggiungere per farvi capire che questa è una meta obbligata nel vostro viaggio a Londra.
Indirizzo: City of Westminster, Westminster
Stazione della Metropolitana: Westminster
Tempo per la visita: almeno 2 ore
8. Piccadilly Circus, Leicester Square & Covent Garden
Iniziate da Oxford Circus, passeggiate lungo la splendida Regent Street e arrivate fino a Piccadilly Circus, una delle zone più fotografate di Londra. Girate a sinistra e continuate a vagare intorno Leicester Square, sede di numerose prime cinematografiche di fama mondiale e cuore dei grandi musical di Londra. Ciliegina sulla torta: una passeggiata a Covent Garden, luogo bohémien e casa di artisti di strada.
Indirizzo: Oxford St, Central London.
Stazione della Metropolitana: Oxford Circus
Tempo per la visita: mezza giornata
9. British Museum
Questo è uno dei più grandi e interessanti musei al mondo dove potrete vedere antichi manufatti egizi così come una serie di preziosi manufatti britannici. L’ingresso è gratuito, come nella maggior parte dei musei di Londra.
Indirizzo: Great Russell Street, Central London.
Stazione della Metropolitana: Holborn, Tottenham Ct Rd, Russell Sq
Tempo per la visita: almeno mezza giornata
10. National Gallery
Il luogo ideale per sfuggire a una giornata di pioggia (non così rara a Londra). La famosa (e gratuita) National Gallery ospita una delle più grandi collezioni di pittura europea del mondo.
Indirizzo: Trafalgar Square, Central London.
Stazione della Metropolitana: Charing Cross
Tempo per la visita: almeno mezza giornata
Abbiamo dimenticato qualcosa? C’è un luogo che dovremmo inserire in questa lista? Scrivilo nei commenti qui sotto!
riduttivo..al minimo..ma anche meno: un sabato a portobello road, o a brixton, per la brick lane o a camden; il museum of london, l'imperial war museum (sottovalutato nel nome, garantisco). la ricerca dei graffiti di Bansky, il tour di Jack the ripper, il giro per i pub ad hammersmith (livello medio più elevato della città, provati parecchi). questi solo rimanendo in zona 1-2 sennò….
pub crawling assolutamente!
il museo del design, la tate modern, la serpentine gallery, perdersi nei parchi… millennium dome….e ..tanto altro ancora..
fatti tuttiiii! ma ce ne sarebbero anche tanti altri…Hampstead, Camden, Greenwick, il quartiere di Chelsea…etc etc…
ragazzi..io ho "101 cose da fare a londra almeno una volta nella vita". Se mi ci metto vi sdereno eh…la migliore chesecake? paul rhodes fuori dall'uscita notting hill gate o hummingbird in brompton road, uscita south kensington.il miglior fish and chips? ci vanno tutti i tassisti. master's super fish a waterloo road, 200 metri dall'omonima stazione. due italiani, marito e moglie, poi sono dei geni. teaggio.com. stanno visitando in ordine alfabetico per nazione tutti i ristoranti etnici di londra recensendoli. vado oltre: un bacio nella hall de renaissance hotel a st pancras, wetland centre sempre ad hamjmersmith, crearsi da soli una tazza da the in argyle road e fare il bagno all'aperto d'inverno nella riscaldata piscina del london fields lido…
Questa discussione sui luoghi di Londra è davvero interessate! Continuate a segnalarci i vostri best spots di Londra!